File Extension | DFONT |
Full Name | Mac OS X Data Fork Suitcase Format |
Il file con estensione .DFONT contiene un font Mac OS standard. Il contenuto di un font è contenuto nella parte di un file chiamato in Mac OS "data fork" , invece della parte resources - "resource fork" .
File Extension | TTF |
Full Name | TrueType Font Format |
I file con estensione .TTF contengono caratteri scritti sotto forma di modelli di curve di Bézier, che consente di ridimensionare senza perdere qualità.
La conversione del formato file è il processo di trasformazione di un file da un formato (indicato come "DFONT") a un altro (indicato come "TTF"). Ciò può essere necessario per vari motivi. Ad esempio, il file DFONT potrebbe non essere compatibile con il software o il dispositivo che vogliamo utilizzare per aprirlo o modificarlo. In questi casi diventa indispensabile convertire il file dal formato DFONT al formato TTF.
Quindi, come possiamo eseguire la conversione di file da DFONT a TTF? Fortunatamente, sono disponibili molti strumenti e programmi per computer che consentono la conversione del formato di file. Questi strumenti funzionano leggendo i dati dal file in formato DFONT e trasformandoli in formato TTF. Ciò consente la conservazione delle informazioni originali contenute nel file, anche dopo averne modificato il formato. Di seguito troverai un elenco di convertitori da DFONT a TTF.
Dopo aver scaricato uno dei convertitori e averlo istallato sul vostro computer, potete procedere alla conversione stessa di DFONT in TTF. Il servizio di tutti i software è d'abitudine molto intuitivo ed appoggiato sullo stesso schema di procedimento. Presentiamo in breve alcuni passi che occorre sempre passare, modificando il formato del file DFONT:
Le estensioni di file non sono visuallizate per gli utenti in modo standard. Per modificarlo , andate al Pannello di configurazione, scegliete l'opzione Aspetto esterno e personnalisazione e poi Opzioni dei cataloghi . Scegliete poi la carta Vista e trovate l'opzione " Nascondete le estensioni dei tipi conosciuti dei file". Bisogna deelezionare (cancellare) questa opzione e confermare per il bottone OK.